ecosostenibili, ecologici, modulari.
Mattoni modulari in paglia
Il Mattone Modulare in Paglia è la risposta concreta all'esigenza di case sane ed economiche, ma con qualità costruttiva superiore alle case tradizionali. Oltre a garantire elevati livelli di isolamento termo-acustico, è costituito quasi totalmente da un materiale rinnovabile e riciclabile che in caso di dismissione è addirittura biodegradabile.

Sostenibilità ambientale
La paglia è un prodotto naturale rinnovabile, bio-ecologico; è recuperata dallo scarto del frumento e non occorre dispendio di energia per produrla, inoltre è reperibile nella zona vicina al luogo di costruzione (Km zero).

Benessere abitativo
La paglia è il materiale perfetto per la bio-architettura: è eco-sostenibile, è salubre per gli ambienti indoor permettendo un’ottima traspirabilità per un clima naturale. È un prodotto alternativo ai mattoni in laterizio con eccellenti valori di isolamento termico ed isolamento acustico, (quest’ultimo migliora con l’aumentare della densità ρ delle balle di paglia).

COIBENTAZIONE E TRASPIRABILITÀ
La paglia usufruisce dei contributi per il risparmio energetico e la riqualificazione edilizia; contribuisce a mantenere uno stato di confort ambientale.

RESISTENZA AL FUOCO
Basso rischio di incendio, al contrario di quanto si possa pensare, le case in paglia resistono al fuoco più a lungo di un edificio in cemento armato. La mancanza di ossigeno interno fa sì che la combustione avviene lentamente poiché la resistenza al fuoco dipende dalla compressione (densità ρ) delle balle di paglia.